Documenti
Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua dalla data di uscita dal paese. Il visto turistico valido 120 giorni è rilasciato direttamente in aeroporto all'arrivo.
Clima
Tropicale. Si distinguono una stagione secca da marzo a novembre e una stagione delle piogge da dicembre ad aprile. Tuttavia gli acquazzoni tropicali possono avvenire in ogni periodo dell'anno, specialmente sulle isole maggiori.
Fuso Orario
11 ore avanti rispetto all'Italia, 10 ore quando in Italia vige l'ora legale.
Valuta
La moneta è il Dollaro Figiano (FJD). 1 Euro = 2,45 FJD
Lingua
Il Fijano è la lingua ufficiale insieme con l'inglese, parlato da tutti in quanto lingua franca tra l'etnia Melanesiana e quella Indiana.
Corrente elettrica
220/240 Volt, 60Hz. Le prese sono a tre lamelle diagonali (tipo I come in Australia e Nuova Zelanda). È necessario l'adattatore.
Telefono
Prefisso dall'Italia: 00679. Prefisso per l'Italia: 0539. Buona la copertura cellulare. SIM Card degli operatori Vodafone o Digicel sono disponibili presso l'aeroporto di Nadi.
Vaccinazione e situazione sanitaria
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria, per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione. L'assistenza ospedaliera è di buona qualità nella capitale Suva e nelle città turistiche di Lautoka e Nadi, più scarsa nelle zone rurali. Per i casi più gravi potrebbe essere necessario il trasferimento in Australia o in Nuova Zelanda. La situazione sanitaria è in generale buona, non esistono infezioni virali. È raccomandabile bere acqua imbottigliata.
Yara Tours si adopera affinché le suddette informazioni siano il più possibile aggiornate. Tuttavia si consiglia fortemente di verificarne l'esattezza sul sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it